Non profit

Giving di mercato

Fondazione Crt si è dotata di un nuovo strumento di intervento assegnando 60 milioni di euro delle erogazioni 2007 alla costituenda Fondazione Sviluppo e Crescita Crt.

di Redazione

Fondazione Crt si è dotata di un nuovo strumento di intervento assegnando 60 milioni di euro delle erogazioni 2007 alla costituenda Fondazione Sviluppo e Crescita Crt, che ha l?obiettivo di intervenire attraverso la formula del venture philantropy. «Il modello di base è il capitalismo anglosassone del private equity», ha spiegato Angelo Miglietta, segretario generale di Fondazione Crt, «ma nella sua versione di investimento sociale: non solo erogazioni a progetti meritevoli, ma partecipazione a iniziative gestite in modo professionale e indipendente per favorire la nascita e lo sviluppo di imprese sociali ed attività in favore della comunità».
<a href="http://www.fondazionecrt.it">Fondazione Crt</a>

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.