Fondazioni bancarie
Giuseppe Morandini nominato vicepresidente vicario di Acri
La decisione del consiglio direttivo dell’Associazione di Fondazioni e di Casse di risparmio Spa fa seguito alla revisione dello statuto deliberata dall’assemblea straordinaria di Acri lo scorso 14 novembre
di Redazione

Giuseppe Morandini, presidente di Fondazione Friuli, è il nuovo vicepresidente vicario dell’Associazione di Fondazioni e di Casse di risparmio Spa – Acri. Si tratta di un riconoscimento del suo impegno profuso in questi anni: dal 2019 era, infatti, vicepresidente con delega ai rapporti istituzionali. La nomina di Morandini, avvenuta nella riunione odierna del Consiglio direttivo, è conseguente alla revisione dello statuto deliberata dall’assemblea straordinaria dell’Associazione il 14 novembre 2024 e approvata dalla prefettura di Roma che ha introdotto la figura del vicepresidente vicario, chiamato a svolgere le funzioni di presidente in caso di assenza o impedimento di quest’ultimo. I prossimi appuntamenti in programma dell’Associazione sono l’assemblea nel mese di aprile e il congresso nazionale, che si terrà a Gorizia il 12 e il 13 giugno 2025.
Credit: foto Fondazione Friuli
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.