Famiglia

Giuliana, 8 anni, di Milano. A settembre sogna dei fratellini

Cerco famiglia/ Ripresentiamo il caso di una bambina di otto anni che cerca una famiglia affidataria

di Benedetta Verrini

Ripresentiamo il caso di una bambina di otto anni che cerca una famiglia affidataria. Ha 8 anni ed è una bambina davvero simpatica e graziosa, con quell?aureola di ricci ribelli e i grandi, espressivi occhi neri. La chiameremo Giuliana. Da due anni vive in una comunità perché la mamma, che soffre di gravi problemi psichici, non è in grado di starle costantemente vicino. Giuliana invece ha molto bisogno del suo affetto, soffre per questa lontananza e, pur essendosi ben inserita nell?ambiente in cui vive, si rende conto che non potrà tornare tanto presto con la sua mamma. E questa consapevolezza le provoca alcuni problemi. Ha, infatti, disperate crisi di pianto e spesso rifiuta di mangiare. Giuliana vorrebbe venire accolta in una famiglia dove possa trovare l?affetto che le manca e, magari, anche altri fratelli con i quali condividere attività, pensieri, giochi e divertimenti?

Per Giuliana il Cam – Centro ausiliario per i problemi minorili – cerca una famiglia affidataria, che sappia darle calore e attenzione, ma che sia anche in grado di tollerare i suoi momenti di chiusura.

La famiglia affidataria di Giuliana dovrebbe risiedere a Milano o in un centro della vicina provincia.

Il Cam riapre ai primi di settembre.

  • Info:
    Ufficio Affidi Cam, via Vincenzo Monti 11 – 20123 Milano
    tel. 02.4816980, lun-ven, dalle 9.30 alle 12.30 (chiedere di Laura Mombelloni)
    affidi@cam-minori.org
  • 17 centesimi al giorno sono troppi?

    Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.