Cultura

Gite ecologiche: una mappa a fattorie e oasi

La propone Distilleria Ecoeditoria di Forlì con Wwf, Legambiente e Lipu

di Giampaolo Cerri

Una mappa sulle fattorie didattiche e le oasi naturalistiche in Italia. La propone Distilleria Ecoeditoria di Forlì, la casa editrice della notissima guida biologica Tuttobio.
La pubblicazione, realizzata in collaborazione con Lipu, Wwf e Legambiente, offre una coloratissima carta d’Italia che contiene l’esatta localizzazione delle 135 fattorie didattiche biologiche certificate (sulle 440 presenti nel Paese) e delle 225 oasi Wwf, Lipu e Legambiente.
«Uno strumento indispensabile per gli insegnanti che vogliano fare viaggi di istruzione dai nuovi maestri, i contadini, dove la natura diventa aula e libro di testo», recita una nota di presentazione.
La mappa – 61×86 centimetri, a colori – costa 4,5 euro e si trova presso i negozi di alimenti biologici e direttamente presso EcoEditoria.

Info: tel. 0543.32532, www.biobank.it
email

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.