Salute

Giro d’Italia di Handbike: classifica rivoluzionata

Si è svolta nonostante il maltempo la terza tappa del giro di Handbike. Prossimo appuntamento il 10 giugno

di Redazione

Il maltempo non ha fermato la terza tappa del Giro d’Italia di Handbike che si è svolta a Desenzano del Garda, domenica 6 maggio. Oltre cento i corridori che hanno partecipato alla gara, organizzata dall’Associazione Active Sport Disabili e dall’Associazione Gruppo Sportivo San Martino della Battaglia.

La competizione si è svolta sul circuito lungolago con partenza ed arrivo da piazza dei Cappelletti e ha visto il successo assoluto di Paolo Cecchetto (ASD Team Pulinet) che ha preceduto Orazio Fagone (Sportabili Alba) e Raimund Thaler (GS Disabili Alto Adige).
La gara femminile ha visto il successo assoluto di Francesca Fenocchio (Sportabili Alba). Coinquiline di podio: Claudia Schuler (GS Disabili Alto Adige) e Rita Cuccuru (VC Sommese):

Rivoluzionata la classifica della maglia rosa in ben due categorie. Ora il simbolo di leader è indossato da: Davide Giozet (MH1.1), Federico Villa (MH1.2), Paolo Cecchetto (MH2), Raimund Thaler (MH3), Diego Colombari, (MH4) Monica Borelli (WH1), Francesca Fenocchio (WH2), Valeria Corazzin (WH3).

Al momento, la classifica per la maglia bianca premia: Davide Giozet (MH1.1), Omar Rizzato (MH1.2), Saverio Di Bari (MH2), Mauro Cratassa (MH3), Marco Re Calegari (MH4), Monica Borelli (WH1), Francesca Fenocchio (WH2), Valeria Corazzin (WH3).

Ai protagonisti del Giro d’Italia di handbike si sono stretti i soliti amici, affettuosi – sponsor: i dirigenti di Virtual Image, Utensili ABC, Ferroli, PMP, Toshiba, che firmano le maglie di leader, del CIP Lombardia, e i responsabili di Anmil, Aism, Sicurezza&Lavoro e Rai News, supporti istituzionali del Giro.

La quarta tappa del Giro d’Italia di Handbike “trofeo Anmil-Inail in memoria delle vittime dell’amianto”, prevista per domenica 13 maggio a Casale Monferrato (AL), sarà riorganizzata per il 9 settembre.
Il prossimo appuntamento con il Giro d’Italia di Handbike è quindi fissato a Somma Lombardo (VA), domenica 10 giugno

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.