Formazione

Girate alla larga da Parma

il pungiglione/ Mostra sul Medioevo delle cattedrali organizzata a Parma: difficile immaginare una mostra tanto sciatta con intere vetrine lasciate vuote per non si sa quale motivo...

di Redazione

Chi avrà letto le tre fascinose paginate che il Corriere ha dedicato alla mostra sul Medioevo delle cattedrali organizzata a Parma, è difficile non si sia lasciato prendere dalla tentazione di andarla a vedere. Ebbene, frenate le tentazioni. Nulla di quello che è enfaticamente annunciato esiste nella realtà. Difficile immaginare una mostra tanto sciatta, con intere vetrine lasciate vuote per non si sa quale misterioso motivo, con allestimenti grezzi e immense superfici coperte da cartelloni sbilenchi e illeggibili. Il prezzo del biglietto è esoso: 10 euro. E non permette neanche di accedere al resto del Palazzo della Pilotta. Spiace sapere che dietro un?operazione così disgraziata ci sia uno studioso serio come Arturo Carlo Quintavalle. E una fondazione ex bancaria.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.