Modelli di sviluppo
Giovannini: la sostenibilità ha bisogno del Terzo settore
Presentato il Rapporto Territori di Asvis (Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile). Videointerviste al direttore scientifico Enrico Giovannini e a Roberto Basso, direttore delle relazioni esterne e sostenibilità di Wind Tre

Per raggiungere l’obiettivo della sostenibilità, la strada è ancora lunga, ma la via è ormai intrapresa e indietro non si torna. E il Terzo settore gioca un ruolo cruciale. Ne è convinto Enrico Giovannini, direttore scientifico di AsviS, nonostante le “cattive notizie” contenute nel rapporto che oggi l’Alleanza ha presentato: un rapporto dedicato ai troppo timidi progressi e ai preoccupanti arretramenti dell’Italia e dei territori nel cammino verso la sostenibilità. Delle principali novità e delle tendenze positive e negative evidenziate nel Rapporto, Giovanni ha parlato con Vita.it in questa videointervista.

Qui l’intervista a Roberto Basso, direttore delle relazioni esterne e sostenibilità di Wind Tre: “Le aziende private hanno un ruolo cruciale nella promozione della sostenibilità”.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.