Welfare

Giovani: con Xena un’occasione per conoscere l’estero

Andare all'estero per 3 mesi. A fare un'esperienza di formazione-lavoro. I settori possono essere scelti tra: turismo alternativo, settore artistico e culturale, non profit ed eco-training

di Paolo Manzo

L’associazione Xena di Padova propone ai giovani maggiorenni delle opportunità di partecipare ai progetti di mobilità all’interno del “Leonardo da Vinci”.

Si tratta sostanzialmente di poter andare all’estero per un periodo di tre mesi per fare un’esperienza di formazione-lavoro. I settori in cui si andrà ad operare possono essere scelti tra: turismo alternativo, settore artistico e culturale, non profit, eco-training.

I paesi interessati sono: Spagna, Grecia, Irlanda, Svezia, Gran Bretagna, Ungheria, Portogallo, Francia.

Requisiti minimi? Avere più di 18 anni, non essere studenti (si può essere diplomati o neo-laureati). Sono presivsiti dei colloqui di selezione presso la sede dell’associazione Xena (Padova, via Trieste, 6).

Per maggiori informazioni visitate il sito www.xena.it/leo2.html oppure contattate direttamente Xena allo 049.8752322 (lun, merc, giov dalle 16 alle 19) chiedendo di Paola o Alberto

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.