Cultura
Giovanardi (Gov.): “Critiche Caritas ingenerose e fuorvianti”
Il ministro per i Rapporti con il Parlamento esprime ''sorpresa'' di fronte alle ''critiche della Caritas alla nuova legge sull'immigrazione''. E ne contesta i dati
Evitare il ”rischio reale di fomentare polemiche ingenerose e fuorvianti che rendono ancora piu’ difficili le soluzioni dei problemi”. Lo dice il ministro per i Rapporti con il Parlamento Carlo Giovanardi, esprimendo ”sorpresa” di fronte alle ”affermazioni, attribuite al presidente della Caritas italiana, molto critiche nei confronti della nuova legge sull’immigrazione”. ”Fermo restando il diritto di tutti ad esprimere le proprie opinioni politiche – dice ancora l’esponente dell’esecutivo – bisogna però essere molto precisi sui fatti. Ricordo che la legge Bossi-Fini è entrata in vigore il giorno 11 settembre 2002 e, da quel giorno ad oggi, sono state presentate, con relativi versamenti, circa 450mila domande di regolarizzazione dei rapporti di lavoro, riguardanti colf, badanti e lavoratori dipendenti da imprese, con possibilità di ulteriori regolarizzazioni, rimanendo i termini aperti fino all’11 novembre. Nel frattempo è stata favorita, a tutti i livelli, la ricongiunzione familiare e la permanenza in Italia di minorenni abbandonati che, con la precedente legislazione, venivano espulsi al diciottesimo anno di età”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.