Volontariato
Giovanardi: ci sono anche imprenditori ladri
In risposta alla sparata di ieri di Berlusconi, il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Carlo Giovanardi, reagisce così. In un'intervista su "La Repubblica"
di Paolo Manzo
”Politici ladri ce ne sono, certo, accanto a politici onesti, cosi’ come ci sono imprenditori ladri e imprenditori onesti”. Lo afferma a ‘La Repubblica’ il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Carlo Giovanardi, commentando le dichiarazioni del premier, Silvio Berlusconi, secondo cui i politici di professione sono tutti ladri. ”Tutto chiarito”, sottolinea Giovanardi. Berlusconi ”non ce l’aveva -spiega il ministro- ne’ con Fini ne’ con Casini”. ”Non ce l’aveva -aggiunge- con nessuno di noi, su questo e’ stato chiarissimo”. Di ladri ”purtroppo -prosegue Giovanardi- ce ne sono stati e questo ha lasciato nell’opinione pubblica un diffuso pregiudizio, alimentato soprattutto a sinistra. Hanno dipinto la classe politica come una sentina di tutti i vizi e ruberie”. A Berlusconi ”gli danno del ladro -conclude Giovanardi- 150 volte al giorno, un martellamento continuo, la pressione e’ stressante”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.