Salute
Giornata per la Ricerca alla Cattolica di Roma
Domani si celebra il cinquantesimo di istituzione della facoltà di Medicina. Telethon riceve il premio Giovanni Paolo II
di Redazione
La facoltà di Medicina e chirurgia dell’Università Cattolica di Roma festeggia i suoi primi 50 anni. E per celebrare il cinquantesimo di istituzione della facoltà, domani, giovedì 3 maggio, è in programma la prima Giornata per la ricerca “Una vita per la ricerca, la ricerca per la vita”.
Nella mattina, a Roma, il cardinale Angelo Scola, presidente dell’Istituto Toniolo di Studi Superiori, accoglierà Benedetto XVI in visita alla Facoltà di Medicina A. Gemelli. Con l’arcivescovo di Milano il prorettore vicario dell’Università Cattolica, Franco Anelli.
Nel pomeriggio all’Auditorium della Facoltà, con inizio alle ore 14,30 prenderà il via la Giornata per la Ricerca i cui lavori saranno aperti dagli interventi del cardinale Scola, del professor Anelli e del preside della Facoltà di Medicina e Chiurgia Rocco Bellantone, interverranno anche il professor Enrico Garaci, presidente dell’Istituto Superiore di Sanità e il presidente del Consiglio nazionale delle ricerche, Luigi Nicolais. Introdurrà poi “Una vita per la Ricerca, la Ricerca per la vita” il professor Giulio Maira, ordinario di neurochirurgia. Dopo gli interventi programmati, ci sarà il conferimento del Premio Giovanni Paolo II a Telethon e la premiazione delle migliori tesi di laurea e di dottorato.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.