Mondo
Giornata di sangue in Cecenia
Assassinato dai ribelli il numero due del governo filorusso
La Cecenia ritorna a tingersi di sangue. I ribelli hanno infatti ucciso stamane Salman Abudyev, assistente del capo del governo filorusso in Cecenia Ahmad Kadyrov. Con lui sono state ammazzate altre sei persone. L’attacco è avvenuto nel villaggio di Kurchaloi.
Qui Abuyev, capo della polizia locale, era stato minacciato di morte più volte. Non sono però gli unici morti delle ultime ore in questa martoriata parte dell’Asia. Quattro militari russi sono stati uccisi e cinque sono rimasti feriti al confine con l’Ingushezia. Un altro soldato è stato colpito a morte nel distretto di Ashkoi-Martan, mentre le truppe federali hanno annunciato di aver ucciso sette ribelli nel distretto di Gudermes.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.