Mondo
Giornale Pakistano intervista Bin Laden
Osama bin Laden si fa vivo tramite un giornale pakistano in lingua "urdu" che oggi pubblica stralci dell'intervista
di Paolo Manzo
Osama bin Laden, l’uomo più ricercato al mondo, ha finalmente parlato alla stampa. In un’intervista pubblicata oggi dal quotidiano pakistano in lingua urdu “Ummat”, il miliardario saudita ha detto che “gli Stati Uniti hanno già trovato tracce degli attentatori al loro interno…potrebbe essere stato chiunque, persone che sono dentro il sistema americano o gruppi che vogliono fare di questo secolo il secolo dello scontro fra Islam e Cristianità”.
E continua con toni abbastanza moderati assicurando che “né io né la mia organizzazione eravamo al corrente di questi attacchi e non appoggerò l’uccisione di uomini, donne e bambini innocenti. L’Islam non lo consente. Siamo contro il sistema americano ma non contro il popolo americano”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.