Volontariato
Giobbe Covatta testimonial per l’ambiente
Il ministro Alfonso Pecoraro Scanio ha scelto il popolare attore a sostegno della cooperazione "verde" nei paesi in via di sviluppo
di Redazione
Giobbe Covatta sarà testimonial del ministero dell’Ambiente, per la cooperazione internazionale ambientale. Il titolare del dicastero, Alfonso Pecoraro Scanio, ha nominato il popolare attore che da molti anni è impegnato a sostegno di attivita’ di Ong nell’ambito della cooperazione con i paesi in via di sviluppo. ‘
‘Ho chiesto a Giobbe Covatta – ha dichiarato Pecoraro- di essere testimonial per l’attività di cooperazione ambientale e sono particolarmente soddisfatto per la sua disponibilità”’. Il ministero dell’Ambiente opera già in molti paesi con progetti per la sostenibilità ambientale. ”La passione e l’esperienza di Giobbe Covatta nel settore della cooperazione sara’ davvero preziosa”, sottolinea Pecoraro Scanio.
“In particolare chiederò a Giobbe di contribuire a far crescere consapevolezza e sensibilità per programmi in Amazzonia e in Africa, dove a causa dei cambiamenti climatici in atto la necessita’ di un impegno internazionale e’ fondamentale”. ”Accetto con entusiasmo questa proposta -ha detto Covatta- consapevole del fatto che il problema ambientale, a cominciare dal cambio climatico, non è certo questione accademica o romantica ma è diventata a tutti gli effetti una priorita’ mondiale. Dobbiamo impegnarci oggi a tutti i livelli perché fra poco tempo potrebbe essere inutile farlo visto a che velocità avanza l’allarme clima”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.