Politica

GINEVRA. Si dà fuoco davanti alla sede Onu

Per richiamare l'attenzione sul dramma della guerra nel nord dello Sri Lanka, un cittadino londinese cingalese, si è dato fuoco davanti alla sede delle Nazioni Unite di Ginevra.

di Redazione

Un cingalese residente a Londra si è dato fuoco ed è morto nella notte davanti alla sede delle Nazioni Unite di Ginevra. Prima di cospargersi di benzina l’uomo ha lasciato un biglietto, spiegando che la ragione del suo gesto estremo è la situazione dello Sri Lanka dove centinaia di civili sono rimasti uccisi nelle ultime settimane a causa del conflitto in corso nel nord del paese tra esercito regolare e ribelli dell’Ltte (Tigri per la liberazione del Tamil Eelam). Centinaia di persone si sono riunite questa sera sulla Piazza delle Nazioni dove il cingalese si è dato alle fiamme. Le indagini della polizia locale dovranno accertare l’identità dell’uomo.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.