Formazione

Gesù non può bere Coca cola. Rinviata l’uscita di “7km da Gerusalemme”

La multinazionale chiede di eliminare la scena in cui Gesù ne beve un sorso

di Antonio Mola

Rinviata l’uscita di “7 km da Gerusalemme”, storia di un incontro tra un pubblicitario in crisi e Gesù. Dopo aver vinto il BAFF, lo scorso marzo, il film di Claudio Malaponti, tratto dall’omonimo romanzo di Pino Farinotti non uscirà più il 6 aprile. Coca Cola company, infatti non ha gradito la scena in cui Gesù sorseggia la bibita e ha chiesto alla produzione di risolvere il problema.
In un comunicato stampa, i produttori Graziano Prota e Angelo Sconda informano che “Sono in corso chiarimenti legali per verificare se esiste la possibilità di un cambio di posizione da parte della multinazionale che ha chiesto di eliminare la scena in cui Gesù beve la nota bibita. In ogni caso se non si dovesse raggiungere un accordo la scena sarà corretta in post-produzione”.
Il film dovrebbe uscire a fine mese.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.