Non profit

Gestire il non profit

A cura di Salvatore Pettinato, ed. Il Sole 24 ore, 2000

di Redazione

Il crescente fermento italiano del settore no profit, che è culminato con la riforma fiscale speciale del 1997, porta con sé un largo bisogno di crescita culturale sui temi giuridici, economici, amministrativi e gestionali.
Grandi organizzazioni nazionali, note al pubblico anche in funzione dell’alta valorialità di contenuto, si mostrano spesso dei giganti dai piedi d’argilla sul piano della tenuta interna di struttura. La domanda di professionalità specifiche, di conseguenza, è in salita costante, e il suo bisogno è talora impellente, pena la perdita del pieno controllo sull’ente da parte del suo management. Questo volume riflette esperienza e conoscenze specifiche di specialisti appartenenti alle aree di più frequente utilizzo in materia, i cui lavori figurano qui reciprocamente coordinati dall’intento di offrire un compendio dalla visuale completa e aggiornata.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.