Mondo
Gerusalemme: 4 morti per attentato al mercato
Ci sarebbero anche 45 feriti. L'attentato, che sembra compiuto da una donna, rivendicato dalle brigate dei martiri di al-Aqsa
L?ennesimo attentato che ha sconvolto Gerusalemme è avvenuto poco prima delle 15:30 ora italiana a ?Jaffa Street?, nei pressi del mercato di ?Mahanè Yehuda?. Fonti giornalistiche locali riferiscono che l?attentatore sarebbe una donna ?kamikaze?. I feriti, secondo le stesse fonti, sono quarantacinque, mentre almeno quattro persone hanno perso la vita. Al momento in cui è avvenuta la deflagrazione, il mercato era affollatissimo di persone che facevano gli ultimi acquisti prima del sabato ebraico. Intanto poco fa le brigate dei martiri di al-Aqsa, hanno rivendicato l’attentato.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.