Sostenibilità

Germania: stop a sette centrali nucleari

Entro il 2020 saranno chiuse tutte

di Redazione

Berlino. Negli stessi giorni in cui la Corea del Nord, causa anche l?aiuto economico ricevuto dagli Stati Uniti, ufficializzava la chiusura di tutti i propri impianti nucleari entro fine anno il Ministro dell?Ambiente tedesco (Sigmar Gabriel) annunciava la chiusura di sette tra le più vecchie centrali nucleari del paese.
Secondo quanto dichiarato dall?esponente del Governo di Angela Merkel (considerata dalla rivista Forbes la donna più potente del mondo) la decisione rientra nel piano che culminerà con la chiusura di questo tipo di centrali entro il 2020; per il Ministro, infatti, questo progetto rappresenta un importante passo in avanti in termini di sicurezza.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.