Formazione
Genova un anno dopo: no a Violante
Il capogruppo Ds "sgradito" alle manifestazioni di commemorazione. Genoa Legal Forum: «L'anno scorso non ci piacque»
Luciano Violante, capogruppo Ds alla Camera, non sara’ presente all’assemblea dei legali del Genoa Legal Forum prevista domani a Corte Lambruschini.
La sua richiesta di partecipazione ai lavori e’ stata respinta in quanto non gradita. Spiega l’avvocato Dario Rossi, presidente dei giuristi democratici. “Non abbiamo ritenuto opportuna la sua presenza sulla base delle dichiarazioni contro il movimento no global e a giusticazione dell’operato della polizia, dichiarazioni che Violante ha rilasciato l’anno scorso al termine dei lavori al vertice G8”.
Prosegue Rossi: “Non ci e’ piaciuto il balletto dei Ds sulla presenza a Genova durante il vertice. A nostro avviso la loro decisione di non partecipare e’ stato il segnale di via libera alle forze dell’ordine contro i manifestanti e quindi l’inizio della sospensione della democrazia a Genova. Violante non e’ intervenuto se non per difendere gli eccessi delle forze dell’ordine attribuendone la causa alle proibitive condizioni climatiche in cui operavano, temperature troppo elevate in quel periodo a Genova”
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.