Cultura
Genova: Questore compra quadri da Comitato Giuliani
Oscar Fiorolli, ha acquistato due quadri durante un'asta organizzata dal Comitato Piazza Carlo Giuliani, quello fondato dagli amici del ragazzo ucciso in Piazza Alimonda.
di Redazione
Gesto distensivo dei vertici della Polizia genovese alla vigilia dei cortei. Il questore di Genova, Oscar Fiorolli, ha acquistato due quadri durante un’asta organizzata dal Comitato Piazza Carlo Giuliani, quello fondato dagli amici del ragazzo ucciso in Piazza Alimonda. Si tratta di due quadri astratti: uno se lo terra’ lo stesso Fiorolli, l’altro e’ per il capo della Polizia, Gianni De Gennaro. L’iniziativa e’ stata concordata con Giuliano Giuliani, padre del ragazzo ucciso. I fondi dell’asta andranno alla Comunita’ di Sant’Egidio, per le adozioni a distanza, ad Emergency e ai progetti della Cgil per la Palestina.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.