Cultura
Genova G8. Perquisite le case di due giornalisti
La perquisizione della Digos è legata agli articoli scritti da Sdarzanini (Corriere) e Menghetti (messaggero) sul rapporto Ros su Carlo Giuliani
Agenti della Digos di Roma hanno perquisito le abitazioni di due giornalisti. Si tratta di Fiorenza Sarzanini del “Corriere della Sera” e di Mario Menghetti del “Messaggero”. Le perquisizioni sono legate agli articoli scritti dai due cronisti giudiziari sul rapporto dei Ros, relativo a Carlo Giuliani, il ragazzo morto durante il G8 di Genova dello scorso anno.
Gli articoli dei due cronisti sono stati scritti lo scorso mese. Riguardavano il rapporto stilato dal Ros dei carabinieri sul comportamento del giovane manifestante ucciso da un carabiniere in piazza Alimonda, durante gli incidenti che hanno caratterizzato lo svolgimento del G8 a Genova.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.