Volontariato
Genova: annunci di nascite su maxischermo
Accade al pronto soccorso dell'ospedale Galliera. L'iniziativa è del primario di ostetricia, Felice Repetti, che dice: "E' un'iniezione di fiducia e di gioia in un luogo dove si soffre".
“Alle ore 10.30 e’ nata Maria e pesa 3740 grammi”: annunci nascite in diretta dal reparto di ostetricia dell’ ospedale Galliera, a Genova, su maxischermo al plasma nell’ atrio centrale del Pronto Soccorso. L’ iniziativa e’ del primario di ostetricia del Galliera, Felice Repetti. “E’ un modo simpatico per far capire che in ospedale si puo’ anche gioire ed essere contenti per qualcosa. Una piccola iniezione di fiducia che rende la giornata, per quanto sia possibile, migliore; non a caso e’ stato scelto proprio il luogo di maggior sofferenza per dare un messaggio positivo e bello”. E’ alla studio la possibilita’ di rendere disponibile per tutti i parenti lontani la foto dei neonati in internet.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.