Famiglia

Genitori e insegnanti a lezione di media

A Milano, giornalisti cattolici, arcidiocesi e Università Cattolica propongono un corso per insegnare ai bambini come decifrare la tv e gli altri media.

di Giampaolo Cerri

Genitori e insegnanti a lezione di media, grazie a un corso organizzato dall’Unione italiana stampa cattolica, insieme alla Diocesi di Milano e all’Università cattolica del Sacro Cuore.
Sabato 10 novembre presso il Seminario di Corso Venezia, (Corso Venezia 11 – Milano) si apre il ciclo di lezioni ”Pollicino nel bosco dei media”.
Attraverso l’intervento di studiosi ed esperti del settore, il corso intende fornire alcuni riferimenti teorici e pratici a genitori ed educatori per accompagnare ed aiutare i minori ad orientarsi nel bosco dei media. Le altre date previste sono il 17 novembre dedicata all’editoria per i minori, il 24 novembre su televisione e minori, il 1 dicembre su minori e mass media.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.