Famiglia

Genitori e insegnanti a lezione di media

A Milano, giornalisti cattolici, arcidiocesi e Università Cattolica propongono un corso per insegnare ai bambini come decifrare la tv e gli altri media.

di Giampaolo Cerri

Genitori e insegnanti a lezione di media, grazie a un corso organizzato dall’Unione italiana stampa cattolica, insieme alla Diocesi di Milano e all’Università cattolica del Sacro Cuore.
Sabato 10 novembre presso il Seminario di Corso Venezia, (Corso Venezia 11 – Milano) si apre il ciclo di lezioni ”Pollicino nel bosco dei media”.
Attraverso l’intervento di studiosi ed esperti del settore, il corso intende fornire alcuni riferimenti teorici e pratici a genitori ed educatori per accompagnare ed aiutare i minori ad orientarsi nel bosco dei media. Le altre date previste sono il 17 novembre dedicata all’editoria per i minori, il 24 novembre su televisione e minori, il 1 dicembre su minori e mass media.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.