Sostenibilità
Gefran ha raggiunto il traguardo dei 135 MW
L’azienda bresciana leader nel settore fotovoltaico è stata protagonista a Enersolar 2011
di Redazione
Gefran festeggia un importante traguardo raggiunto nel 2011: l’azienda bresciana, leader nella progettazione di inverter industriali e fotovoltaici, ha raggiunto con il proprio parco di inverter installati in Italia i 135 MW connessi alla rete.
Enersolar 2011, la più importante rassegna dedicata al settore dell’energia solare fotovoltaica e termica, è stata l’occasione per presentare al mercato la gamma di inverter fotovoltaici Radius ampliata e completata con servizi dedicati.
Tra le novità Gefran ha presentato la linea Radius System in container, soluzioni sistemistiche standard chiavi in mano per campi fotovoltaici da 200kW a 1,3MW. Tra i principali vantaggi garantiti dagli inverter Radius si evidenzia il risparmio economico grazie all’interruttore magnetotermico AC, all’ingresso fusibili DC integrato, che consente di non condizionare fino a 50°C, e all’immediatezza del plug & play.
Oltre a queste innovazioni la gamma RADIUS di Gefran si compone di inverter per applicazioni Industrial con potenze da 10kW a 330kW e per il settore residenziale offre con la linea Home un range da 1,5kW a 5kW. Tecnologia made in Italy, tensione ampliata sino a 1.000 Vdc, efficienza massima sino al 98,5% e piena potenza sino a 50°C di temperatura ambiente sono alcune delle caratteristiche qualificanti della soluzione RADIUS. Consulenza progettuale su impianti di qualsiasi taglia e assistenza continua e professionale in Italia e nel mondo completano l’offerta di Gefran.
Il RADIUS ENERGY NON STOP- RENS è, inoltre, il servizio offerto in esclusiva da Gefran che azzera i rischi di mancata erogazione di energia dovuti al fermo inverter. RENS è un contratto annuale, rinnovabile per una durata illimitata, che assicura in caso di interruzione del servizio degli inverter Radius il totale rimborso della tariffa incentivante del Conto Energia.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.