Formazione

Ge Volountiers in aiuto ai poveri di Milano

L'associazione dei dipendenti ed ex dipendenti di General Electric ha raccolto alimenti per due realtà benefiche milanesi

di Redazione

General Electric ha distribuito venerdì 30 novembre gli alimenti raccolti con una colletta alimentare organizzata da GE Volunteers, l?associazione che riunisce i dipendenti e gli ex dipendenti di GE impegnati in attività di volontariato.
La colletta, svoltasi a partire dal 26 novembre, ha coinvolto tutti i business di General Electric con sede a Milano e provincia per un totale di circa 450 dipendentii. Sono stati raccolti alimenti a lunga conservazione destinati alla mensa dei Padri Carmelitani di via Pagano e alla Fondazione Pane Quotidiano di viale Monza. La quattro giorni benefica rientra nelle iniziative promosse da GE Volunteers di Milano che opera ormai da decenni sul territorio. Tra le principali iniziative dell’associazione: ?Insieme con i Martinitt?, il progetto lanciato nel 2004 che ha impegnato i volontari nelle attività cuore dell?Istituto, da quelle didattiche del doposcuola, ai momenti di ricreazione, oltre che lavori di pulizia, manutenzione e ristrutturazione delle aule, del dormitorio e dei giardini.
Alla consegna degli alimenti hanno partecipato il presidente della fondazione ?Pane Quotidiano?, Pier Maria Ferrario e Padre Giulio, responsabile della mensa dei Padri Carmelitani che hanno incontrato i dipendenti delle sedi di GE Energy in Via Cusago e di GE Capital Solutions a Sesto San Giovanni.
GE Volunteers, GE e i suoi dipendenti sono coinvolti in iniziative di responsabilità sociale. Con un contributo di 200 milioni di dollari e di oltre un milione di ore di volontariato dedicate in tutto il mondo nel corso del 2006, i dipendenti e gli ex-dipendenti GE, la GE Foundation e i GE Volunteers danno il loro significativo contributo al settore dell’istruzione, dei servizi sociali e dell’ambiente.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA