Economia

GDO Coop in campo contro l’obesità

di Redazione

Ci sarà una nuova linea di prodotti destinati esplicitamente ai bambini, un sito web, una nuova etichetta nutrizionale: sono gli “ingredienti” della nuova campagna per la corretta alimentazione dell’infanzia che la Coop lancia per la seconda metà dell’anno. L’iniziativa si avvale della collaborazione di un comitato scientifico composto dall’Ecog – European Childhood Obesity Group e dalla Sio – Società italiana dell’obesità. Dopo la stesura delle «Linee guida Coop per una corretta alimentazione dell’infanzia», la Coop lancerà infatti una serie di prodotti (a regime, una quarantina) che rientreranno in una linea dedicata ai bambini dai 4 ai 10 anni (linea Club 4-10).
www.e-coop.it

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.