Mondo

GB, la sinistra attacca Blair sull’Iraq

Pronta la fronda al prossimo congresso laburista di Blackpool

di Stefano Arduini

In vista una fronda contro Tony Blair e contro il sostegno britannico a un intervento militare americano in Iraq al Congresso laburista di Blackpool del mese prossimo e a quello delle Trade Unions che lo anticiper` di pochi giorni nella stessa citt`.

Secondo quanto anticipa il Times di Londra, delegati ”Labour” e sindacalisti stanno mettendo a punto una serie di mozioni contrarie alla posizione filo americana del Premier, mozioni che dovrebbe essere votata dalla maggioranza degli attivisti laburisti, cosl come, dai sindacalisti.

Fino a ora Downing Street ha cercato di evitare il dibattito sulla questione Iraq, scansando attacchi e richieste di dibattito, come quella della riapertura della Camera dei Comuni, chiusa in questi giorni per la pausa estiva, avanzata dal decano dei deputati. Blair ha fino a ora sempre assicurato che una decisione circa un eventuale sostegno della Gran Bretagna agli Stati Uniti deve ancora essere presa.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.