Formazione
GB. Harry «il razzista» seguirà un corso di uguaglianza
La decisione presa dopo l'ennesima gaffe del principe
Il principe Harry a scuola di uguaglianza. Dopo una serie di gaffe razziste, il secondogenito del’erede al trono britannico dovrà seguire un corso speciale dell’Esercito per imparare il politically correct, non usando piu’ termini che possano suonare come offensivi.
Lo scrive il quotidiano Daily Mail, all’indomani della notizia dell’ennesima battutaccia di Harry, che al comico inglese Stephen K. Amos avrebbe detto: «Non sembri negro da come parli». Secondo il giornale, la decisione di far frequentare al principe il corso sarebbe stata presa al termine di un’inchiesta interna dell’Esercito, avviata dopo che Harry si era rivolto a un commilitone di origine pachistana con il termine dispregiativo “paki”. L’incidente figurerà nel curriculum del principe, ma non avrà conseguenze sulla sua carriera, scrive il Daily Mail, ricordando che Harry si era scusato per quell’episodio, mentre il compagno aveva detto di non essersi offeso per quell’appellativo.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.