Mondo
Gaza: valico di Rafah riaprirà il 25 novembre
Raggiunto l'accordo tra Condoleeza Rice e il ministro israeliano Mofaz.
Sara’ aperto il 25 novembre il valico di Rafah, fra Gaza e l’Egitto. Lo ha detto il segretario di stato Condoleezza Rice, citata dal sito online del quotidiano Haaretz.
L’intesa sulla riattivazione dei valichi di Gaza e’ stata raggiunta stamane dal Segretario di Stato con il ministro israeliano della difesa Shaul Mofaz.
Al termine dell’incontro Mofaz ha dichiarato: ”Si tratta di una fase ulteriore nelle misure per il rafforzamento della fiducia reciproca con i palestinesi, e una fase ulteriore nel coinvolgimento dell’Egitto che avvertiamo in maniera netta. Questa intesa – ha detto ancora il ministro – puo’ fungere da base per la futura cooperazione, in particolare in materia di sicurezza”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.