Non profit
GAZA: Le Acli si mobilitano per la manifestazione di Assisi
Il presidente Andrea Olivero: «Non possiamo rassegnarci alla guerra»
Le Associazioni cristiane dei lavoratori italiani si mobilitano per la manifestazione nazionale del 17 gennaio ad Assisi, promossa dalla Tavola della Pace «per non assistere con indifferenza alla guerra» che dall’inizio del 2009 sta segnando tragicamente i territori della Striscia di Gaza.
«Non possiamo rassegnarci alla logica della guerra come se fosse inevitabile – afferma in una nota il presidente nazionale Andrea Olivero – abbiamo il dovere di manifestare per testimoniare che è possibile una strada diversa. Solo una società civile matura può oggi spingere gli Stati ad adottare soluzioni di pace che garantiscano la sicurezza di tutti i soggetti e le popolazioni coinvolte. La politica appare tutta presa da logiche interne che ne rallentano o paralizzano l’azione».
Per la manifestazione nazionale del 17, di cui vanno definendosi i dettagli organizzativi, le Acli hanno invitato alla mobilitazione i propri iscritti e le sedi territoriali in tutta Italia.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.