Mondo
Gaza: Anp dispiega truppe per impedire lancio missili
La decisione arriva dopo il lancio di alcuni razzi verso il deserto del Negev da parte della Jihad Islamica.
L’Autorità nazionale palestinese ha schierato oggi le proprie truppe nella regione a nord della Striscia di Gaza allo scopo di impedire il lancio di razzi Qassam contro obiettivi dello Stato ebraico.
La decisione dell’Anp, si legge su Haaretz online, è giunta dopo il lancio da parte dlela Jihad Islamica di alcuni razzi verso il deserto del Negev, in risposta all’uccisione di uno dei leader del movimento armato palestinese. Elicotteri israeliani, intanto, hanno compiuto due raid questa notte contro obiettivi palestinesi nella Striscia di Gaza, secondo testimoni e fonti della sicurezza palestinese.
Un raid ha riguardato un edificio delle Brigate dei Martiri di al Aqsa, a Beit Hanoun, nel nord della Striscia. L’edificio e’ stato colpito da razzi che lo hanno danneggiato. Non sono stati segnalati feriti. Un secondo raid ha preso di mira un edificio di un’associazione islamica legata al movimento della Jihad Islamica, a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza. L’edificio e’ stato seriamente danneggiato, ma non si segnalano vittime.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.