Economia

Gaudino, nuovo portavoce al Forum Terzo Settore Campania

Imprenditore sociale, già presidente dei Confcooperative Federsolidarietà Campania. «Il Forum sia strumento di dialogo e di crescita», l’auspicio di Confcooperative Campania. Il commento del presidente regionale Antonio Borea

di Redazione

È Giovanpaolo Gaudino, imprenditore sociale, già presidente di Confcooperative Federsolidarietà Campania, il nuovo portavoce del Forum del Terzo Settore campano scelto dall’assemblea che ha eletto anche il nuovo direttivo.

Questo il commento del presidente regionale di Confcooperative, Antonio Borea (nella foto) sull’elezione del nuovo portavoce.

«Se il futuro delle nostre comunità passa da un rafforzamento del Terzo settore, strutturare e implementare anche in Campania un organismo come il Forum, già interlocutore di Governo, non solo è una sfida ma un obbligo civile e sociale. La cooperazione sociale è una delle tante anime del Terzo settore ed è il collante per traghettare lo spirito pioneristico del volontariato in una dimensione di impresa. Siamo certi come organizzazione regionale che rappresenta, tutela e revisiona le imprese cooperative che l’amico e collega Giovanpaolo Gaudino saprà fare sintesi tra le varie anime del Terzo settore e lavorare, sulla scia di quanto già fatto fin qui, affinché il Forum diventi un co-programmatore e co-progettatore di politiche sociali. Per fare questo» conclude Borea «ci sarà bisogno della vicinanza e la sensibilità delle istituzioni. Noi siamo pronti a fare la nostra parte e a supportare il Forum».

In apertura immagine da Pixabay

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.