Non profit

Gasparri: no aumenti tariffe postali

Il ministro delle comunicazioni ha dato la sua disponibilità affinché non aumentino le tariffe postali per l'editoria del Terzo settore

di Paolo Manzo

In un incontro con una delegazione del Forum permanente del terzo settore, il ministro delle comunicazioni, l’onorevole Maurizio Gasparri, ha affrontato anche i problemi relativi all’editoria del terzo settore.

Il paventato aumento delle tariffe postali, infatti, metterebbe a rischio l’intero comparto, e il ministro ha assicurato che non permetterà che ciò avvenga.

Inoltre, sono state poste le basi per l’istituzione di un tavolo di consultazione tra il Forum permanente del Terzo settore e il Ministero delle comunicazioni, sui problemi connessi all’editoria.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.