Sostenibilità
Gas: verso un decreto per temperature più basse
Scajola starebbe preparando un decreto per abbassare di uno o due gradi le temperature consentite. Dovrebbe essere pronto per domani
di Redazione
Il Ministro delle Attivita’ Produttive Claudio Scajola starebbe preparando un decreto per abbassare, temporaneamente, le temperature previste per gli impianti di riscaldamento al fine di contribuire a far fronte all’emergenza gas. Il nuovo provvedimento – secondo quanto si e’ in grado di apprendere – dovrebbe essere pronto entro domani e prevedere una riduzione di 1-2 gradi delle temperature consentite nelle varie zone del paese. Con delle deroghe riguardanti alcune tipologie, quali gli ospedali. La misura, che rientra tra il pacchetto anti-emergenza che Scajola sta mettendo a punto rientrerebbe tra gli interventi ”temporanei” di salvaguardia del sistema previsti dalla legge Marzano.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.