Economia
Gardini riconfermato alla presidenza di Confcooperative
Lo hanno eletto gli oltre 800 delegati della 39esima Assemblea Nazionale, che rappresentano le 19.000 imprese dell’organizzazione
di Redazione
Maurizio Gardini riconfermato presidente di Confcooperative. Lo hanno eletto gli oltre 800 delegati della 39esima Assemblea Nazionale, che rappresentano le 19.000 imprese dell’organizzazione.
La nuova squadra dei vicepresidenti è composta da: Marco Menni (vicario), Ugo Campagnaro, Claudia Fiaschi, Gaetano Mancini e Diego Schelfi.
Cambio anche alla segreteria generale, con la nomina di Marco Venturelli che, con quella di Fabiola Di Loreto alla direzione generale avvenuta in precedenza, completa il quadro del rinnovo cariche di Confcooperative.
A seguire i lavori dell'Assemblea che ha visto anche il video intervento di Papa Francesco di cui ha scritto sul proprio blog di Vita, Co-operare, Paolo Venturi, direttore di AICCON il Centro Studi promosso dall’Università di Bologna.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.