Non profit

Galan: «No a oscurantismo e isolamento»

Il ministro dell'Agricoltura per la ricerca è innocazione sugli organismi gneticamente modificati

di Antonio Sgobba

«Non possiamo fermarci di fronte a nulla che sia ricerca e innovazione». Lo ha detto il ministro dell’Agricoltura Giancarlo Galan al meeting di Rimini accennando al dibattito sugli Ogm. Per  il ministro c’è «un oscurantismo che va rimosso» anche perchè «l’Italia non può isolarsi»: al meeting di Rimini in ministro dell’Agricoltura, Giancarlo Galan, sottolinea che.

Galan sottolinea che bisogna muoversi nel rispetto della legge, e in un quadro di garanzie e sicurezza, ma condanna «il fanatismo» con cui «sono stati devastati dei campi che, certo, erano coltivati illegalmente». Per il ministro va sicuramente affrontato il problema che i primi passi sono stati mossi su un terreno «non così sicuro e tranquillo come dovrebbe essere», ma è anche vero, dice, «che non possiamo isolarci dal resto del mondo».

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.