Cultura
Gabriele Brunini:«Solidarietà e stima al cardinal Bagnasco»
Ecco il telegramma del Presidente delle Misericordie d'Italia dopo la lettera di minacce recapitata al presidenente della Cei
di Redazione
Il Presidente delle Misericordie d’Italia Gabriele Brunini ha inviato un telegramma di solidarietà e rinnovata stima al Presidente della CEI, cardinal Bagnasco, dopo la lettera di minacce fatta recapitare all’arcivescovo di Genova.
“Ancora una volta –dice Brunini- la Sua persona, e con Lei la Chiesa italiana, è oggetto di minacce e tentativi di intimidazione vili, incomprensibili e inqualificabili. Tentativi tanto gravi quanto, non vi è dubbio alcuno, assolutamente e inevitabilmente vani. Di fronte a questo nuovo episodio di inciviltà intendo esprimerLe la solidarietà e la rinnovata stima mia personale e di tutto il movimento delle Misericordie d’Italia.”
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.