Volontariato

G8, vicepresidente Toscana da carabiniere ferito

Angelo Passaleva (Ppi) in visita dal militare toscano ferito a Genova.

di Giampaolo Cerri

Il vicepresidente della Giunta regionale Toscana, Angelo Passaleva, si è recato stamani al policlinico Careggi di Firenze, per incontrare il carabiniere Luca Puliti, gravemente ferito negli scontri di Genova.
Puliti, nativo della provincia di Firenze, è ricoverato nella clinica maxillo-facciale del nosocomio per essere sottoposto ad un intervento di ricostruzione dell’orbita oculare distrutta da un cubetto di porfido scagliatogli durante gli scontri.
Passaleva ha portato al militare la solidarietà del presidente Claudio Martini e dell’intera Giunta.
L’esecutivo toscano era stato al centro di alcune polemiche nei giorni precedenti il G8 per la decisione di inviare il gonfalone della Regione a sfilare con i manifestanti del Genoa Social Forum.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.