Welfare
G8: stazioni chiuse a Genova dal 17 luglio
Dopo la notizia della sospensione del trattato di Schengen da domani, Trenitalia comunica che gli scali genovesi dal 17 al 22 luglio resteranno chiusi
di Redazione
Stazioni chiuse e trattato di Schengen sospeso per il G8. La società Trenitalia comunica che gli scali ferroviari genovesi saranno chiusi dalle 17 di martedì 17 luglio alle 24 del 22 luglio, per disposizione delle forze di polizia. Ripristinati i controlli negli aeroporti per i cittadini dei Paesi aderenti al trattato di Schengen. Lo comunica l’Ente nazionale dell’aviazione civile, spiegando che la misura è stata presa su disposizioni del ministero dell’ Interno per motivi di sicurezza.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.