Famiglia
G8: Prodi in lutto per i morti
"Provo disagio per quello che è accaduto oggi", dice il presidente della Ue ancora prima di sapere della conferma del decesso di un manifestante
“Provo disagio per gli scontri e la violenza, che abbiamo sempre fermamente condannato”, ha detto pochi minuti fa in una conferenza stampa il presidente della Ue Romano Prodi. “I disordini sono una prova della lontananza e della difficoltà di esercitare in modo responsabile la nostra leadership. E’ un problema su cui riflettere”, ha concluso Prodi, che ha voluto mandato un messaggio di gratitudine e ricordare i tre osservatori europei morti oggi in Macedonia. Il presidente ha rilasciato queste dichiarazioni prima di apprendere la conferma della morte del giovane manifestante, deceduto oggi pomeriggio in via Caffa.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.