Volontariato
G8, primo ferito e primo arresto
Attacco ad un'agenzia del Credito Italiano in Corso Buenos Aires, scontri in piazzale Kennedy. Sgomberato il Pinelli.
Dal nostro inviato Carlotta Jesi
“Il primo ferito e il primo arresto dell?anti-G8 sono avvenuti ai margini dell?assalto ad una filiale del Credito italiano in Corso Buenos Aires.
A dover ricorrere alle cure dei sanitari è stato proprio un medico del Genoa Social Forum, colpito dalle manganellate dei poliziotti intervenuti dopo l?assalto alla banca.
Il primo arrestato è (forse) un giornalista o fotoreporter: un giovane con macchina da presea, trascinato via a forza dagli uomini della Celere.
Il corteo si è fermato in via Dante ma si ha notizie di gravi scontri, con lanci di lacrimogeni in Corso Buenos Aires e Piazzale Kennedy, mentre i giovani dei centri sociali accampati al Pinelli sono stati sgombrati con la forza”.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.