Volontariato
G8, primo ferito e primo arresto
Attacco ad un'agenzia del Credito Italiano in Corso Buenos Aires, scontri in piazzale Kennedy. Sgomberato il Pinelli.
Dal nostro inviato Carlotta Jesi
“Il primo ferito e il primo arresto dell?anti-G8 sono avvenuti ai margini dell?assalto ad una filiale del Credito italiano in Corso Buenos Aires.
A dover ricorrere alle cure dei sanitari è stato proprio un medico del Genoa Social Forum, colpito dalle manganellate dei poliziotti intervenuti dopo l?assalto alla banca.
Il primo arrestato è (forse) un giornalista o fotoreporter: un giovane con macchina da presea, trascinato via a forza dagli uomini della Celere.
Il corteo si è fermato in via Dante ma si ha notizie di gravi scontri, con lanci di lacrimogeni in Corso Buenos Aires e Piazzale Kennedy, mentre i giovani dei centri sociali accampati al Pinelli sono stati sgombrati con la forza”.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it