Volontariato
G8, per Bolzaneto 45 rinviati a giudizio
Quarantacinque rinvii a giudizio per abusi nei confronti delle persone fermate nella caserma di Bolzaneto durante il G8 del luglio 2001
di Giulio Leben
Quarantacinque rinvii a giudizio per abusi nei confronti delle persone fermate nella caserma di Bolzaneto durante il G8 del luglio 2001. Il gup Maurizio De Matteis ha rinviato a giudizio 45 persone appartenenti al personale della polizia penitenziaria, polizia di stato, carabinieri e medici dell’amministrazione penitenziaria. Un agente della polizia penitenziaria di Vercelli è stato completamente prosciolto, mentre altri cinque indagati hanno avuto una sentenza di non luogo a procedere solo per alcuni capi di imputazione. Il processo è stato fissato al 12 ottobre.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.