Cultura
G8: no delle Istituzioni ai manifestanti
Nessuna risposta dall'incontro con il Prefetto genovese - unico referente istituzionale
di Redazione
Gli esponenti del Genoa Social Forum che riunisce ad oggi 176 organizzazioni di tutto il mondo, hanno incontrato, come d’accordo, il Prefetto oggi alle 17.
Dopo più di 3 ore di incontro senza ricevere nessuna risposta (in riferimento alle richieste di spazi, strutture, indicazioni organizzative per le manifestazioni in occasione del g8 di luglio, richeste formalizzate fin dal 9 febbraio scorso) il GSF conclude che questo tavolo di trattativa non è in grado di dare risposte né particolari né di disponibilità generale al movimento.
Il GSF continuerà ovviamente nel lavoro di organizzazione delle manifestazioni di luglio.
Istituzioni e Governo si assumono con questo atto la responsabilità di non avere dato nessuna risposta credibile e concreta agli oltre 100.000 manifestanti che, al di là di ogni indicazione, arriveranno a Genova in quei giorni.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.