Non profit

G8: netstrike domani contro il sito Manpower

L'azione è stata decisa per protestare contro il blitz della polizia nel centro stampa indipendente del Genoa Social Forum

di Gabriella Meroni

La sigla è piuttosto oscura: “Anonymous Digital Coalition”. L’azione, invece, chiarissima: occupare virtualmente, fino a farlo andare momentaneamente in tilt, il sito di una delle società di lavoro interinale più grandi d’Europa, la Manpower.

L’hanno annunciato gli hacker, o meglio gli hacktivisti, in una mailing list su Internet: il giorno fissato per la protesta è domani, l’ora le 3 del pomeriggio. «Se anche tu pensi che i corpi umani non siano sacche di sangue da pestare, o merce del mercato globale, aderisci al netstrike», scrivono quelli di Digital Coalition, che specificano di aver decretato la protesta contro «la macelleria» provocata dalla polizia italiana nel centro dei media indipendenti messo su a Genova dagli oppositori al G8.

Per ulteriori informazioni: www.netstrike.it

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.