Welfare

G8, mail-appello per diritto alla protesta

Il Genoa Social Forum chiede di inviare email al sindaco. Ecco testo e istruzioni.

di Giampaolo Cerri

Una mail al sindaco di Genova per chiedere che la città venga aperta alle manifestazioni in occasione del G8. E? quanto suggerisce il Genoa Social Forum, l?anti-G8. A oggi, dice il GSF sono state inviate solo 914 email.
?Rinnoviamo l’invito a tutti coloro che non l’avessero ancora fatto, ad inviare al Sindaco di Genova entro giovedì 21 giugno una email per fare pressione affinche’ nei giorni del summit Genova sia Città Aperta?, recita un appello inviato via mail dal GSF.
Per le istruzioni, è stata predisposta una pagina nel sito ufficiale.
L’email va inviata a: gabsindaco@comune.genova.it e copia va inviata all’indirizzo: july2001ge@yahoo.it in modo che possiamo conteggiare le email.
Ecco il testo del massaggio individuale: ?Egregio Signor Sindaco del Comune di Genova, con questa e-mail la avviso che, come molti altri cittadini del mondo, anche io sono determinato a venire a Genova nella settimana che precederà il Summit del G8, e a soggiornare in citta’ fino al 21 luglio, per manifestare pacificamente il mio pensiero. Vorrei sapere di quali stutture potrò usufruire per le mie necessità quotidiane. Certo di una risposta esauriente e positiva porgo cordiali saluti?.
Ne esiste anche un?altra versione per le associazioni, reperibile, all?indirizzo Internet.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.