Famiglia

G8: l’astrologo, a Genova vinceranno i Grandi

Le previsioni di Branko sul vertice: "Non c'è opposizione che possa fermare Urano, il pianeta del progresso"

di Gabriella Meroni

Potrebbe aspirare a un posto da consulente alla Casa Bianca Branko, il celebre astrologo del quotidiano Il Messaggero e del sito ilnuovo.it, nonché ospite fisso del Maurizio Costanzo Show. Il perché è semplice: Branko ha fatto l’oroscopo al vertice del G8, e ha scoperto che i pianeti sono tutti favorevoli al Grandi della terra.

Tutta colpa di Urano, scrive Branko sul sito, “il pianeta del progresso e della modernità” contro cui non c’è opposizione planetaria che tenga, e che proprio in questi giorni attraversa il cielo di Genova. Non contento di aver gratificato Bush e compagni, Branko rincara la dose e, sempre scrutando il cielo (dice lui), butta lì una frecciatina contro il popolo di Seattle: “resiste soltanto Nettuno, pianeta nostalgico del passato e di sogni irrealizzabili”. Perché “certamente è un sogno quello che spinge le masse al mare aperto, mentre un altro mondo, seduto sulla panchina del porto vede le navi arrivar…” (che si riferisca alla European Vision?).
Insomma il messaggio è chiaro: cari contestatori, rassegnatevi. Questa volta le stelle non staranno a guardare.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.