Famiglia
G8: l’Arci ai sindacati, venite a Genova con noi
Per Tom Benetollo, presidente dell'Associazione, pesa il silenzio dei sindacati
di Redazione
”Il vostro silenzio (delle Confederazioni che dirigete) sulle iniziative dei movimenti, a Genova, ci sta pesando. Sta pesando su chi – come noi
dell’Arci – ha sempre considerato i sindacati come degli alleati”. E’ quanto scrive in una lettera aperta a Cgil, Cisl e Uil, il presidente nazionale dell’Arci, Tom Benetollo, che ha invitato in sindacati a ”prendere la parola e dare un segnale forte al Genoa Social Forum, dove tante forze e movimenti sono al lavoro. Chiedo ai sindacati – ha aggiunto Benetollo – di agire con determinazione per affermare il diritto costituzionale a manifestare con tutto cio’ che questo comporta. Chiedo infine: e’ davvero preclusa la partecipazione da parte vostra, in ogni forma?”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.