Mondo

G8: in Canada l’Africa al centro dei colloqui

Il Canada, Paese ospitante, ha invitato il segretario dell'Onu Kofi Annan e i presidenti di Egitto, Sud Africa, Algeria, Nigeria e Senegal

di Paolo Manzo

Lo sviluppo dell’Africa sarà l’argomento centrale del prossimo vertice del G8, che si terrà il 26-27 giugno a Kananaskis, nello stato canadese dell’Alberta.

Lo ha dichiarato a New York l’ambasciatore canadese Robert Fowler. Nel corso dell’anno i leader africani hanno lavorato ad un piano per lo sviluppo economico del continente, che verrà perfezionato durante il summit della Fao a Roma il 10-12 giugno, e sarà presentato ai leader del G8.

Il Canada ha invitato il segretario dell’Onu Kofi Annan e i presidenti di Egitto, Sud Africa, Algeria, Nigeria e Senegal il 26 giugno a Kananaskis dove incontreranno i capi di stato e di governo di Stati Uniti, Russia, Canada, francia, Gran Bretagna, Giappone, Italia e Germania.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.