Cultura
G8: il Gip non convalida gli arresti
A Pavia il Gip (Giudice per le indagini preliminari)non procede alla convalida degli arresti effetuati dalla polizia nella notte di sabato a Genova
di Redazione
Il Servizio Legale del Genoa Social Forum è stato informato dagli avvocati, che si sono recati nel carcere di Pavia per offrire la propria assistenza, che, nella giornata di oggi fino alle ore 12, non è stato convalidato dal Giudice per le Indagini Preliminari alcun arresto di quelli avvenuti in occasione dell’irruzione della Polizia di Stato nella notte tra il 21 e il 22 luglio scorso nei locali della Scuola Pertini di via Cesare Battisti a Genova.
Sarebbero quindi illegali gli oltre 90 arresti avvenuti in seguito al violentissimo sgombero (più di 60 i feriti) del centro di accoglienza dove dormivano le persone che erano convenute a Genova per partecipare alle manifestazioni di contestazione al Vertice del G8.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.